esercizi per la pancia piatta 60dda7ce9d206
Giugno 21, 2021 By Modesto Corti Non attivi

Esercizi per la pancia piatta

Molte ragazze sono preoccupate di non avere una bella figura. Si ritiene che una pancia gonfia rovini l’aspetto, ed è questa parte del corpo il problema principale per la maggior parte del gentil sesso. Perché il grasso in eccesso si accumula sullo stomaco? In primo luogo, a causa di un’alimentazione scorretta. E in secondo luogo, a causa degli sport rari.

A causa di uno stile di vita insufficientemente attivo, il corpo acquisisce una forma poco attraente. È facile risolvere questo problema. Devi solo passare a una dieta sana e fare regolarmente semplici esercizi per l’addome e il basso addome.

Inoltra al corpo perfetto

Prima di iniziare le lezioni, devi essere paziente. Per due o tre sedute non sarà possibile ottenere forme perfette. Ma se esegui gli esercizi almeno a giorni alterni, dopo un paio di settimane i cambiamenti nell’aspetto diventeranno evidenti: la pancia si stringerà, la vita diventerà più pronunciata e in generale la figura acquisirà contorni molto belli.
Per esercitarti, avrai bisogno di un tappetino da ginnastica, un cerchio del peso di 1 kg (puoi prendere una versione in metallo o un hula-hoop con accessori per massaggi), una bottiglia di acqua pulita e indumenti comodi realizzati con materiali “traspiranti”.

  • Riscaldati prima. Stai dritto, abbassa le mani. Alza le spalle e torna indietro. Oscillare le braccia tese prima 5 volte in avanti, poi 5 volte indietro. Esegui piegamenti laterali. I fianchi devono rimanere immobili.
  • Abbassati sul tappeto. Mettiti a quattro zampe. Inarca la schiena come un gatto, tirando la pancia. Quindi piegare la parte bassa della schiena. Ripeti 20 volte.
  • Girati sulla schiena. Piega le gambe e porta le mani dietro la testa, posizionando i palmi delle mani sulla parte posteriore della testa. Mentre espiri, solleva il corpo, il mento dovrebbe essere diretto verso le ginocchia. Dopo essersi alzati, congelare per 5 secondi, quindi abbassare delicatamente la schiena sul pavimento. Fai 2 serie da 15 ripetizioni.
  • Siediti sul tappetino, metti le mani dietro la schiena e appoggia i palmi sul pavimento. Alza le gambe dritte e disegna lettere con esse nell’aria. All’inizio, potresti non essere in grado di arrivare all’ultima lettera dell’alfabeto, ma nel tempo, man mano che i tuoi muscoli addominali si rafforzano, puoi farlo facilmente.
  • Sdraiati sulla schiena, disteso su una corda. Alza le gambe dritte il più in alto possibile. Riabbassarli lentamente. Questo esercizio deve essere ripetuto 30 volte.
  • Rimanendo in posizione supina, solleva le gambe dal pavimento in modo che formino con esso un angolo di circa 30 gradi. Se sollevi le gambe più in alto, non otterrai l’effetto desiderato. Esegui movimenti circolari con i piedi, come se stessi andando in bicicletta. Pedala immaginaria per 5 minuti.
  • Ruota il telaio ogni giorno per 30 minuti. Esegui questo esercizio nel modo in cui ti senti a tuo agio. Puoi allargare le gambe o tenerle unite. Ruotare il cerchio aiuterà ad affrontare il rilassamento cutaneo, oltre a eliminare le pieghe grasse sui lati e la cellulite.

Per mantenere i risultati ottenuti dall’esercizio, devono essere seguite le seguenti regole. Mangiare piccoli pasti spesso. Dare la preferenza a cibi sani e genuini: verdura e frutta fresca, cereali, bolliti in acqua, noci, carne magra e pesce. Bevi un bicchiere di acqua pulita prima di ogni pasto. Questo ti assicurerà di non mangiare più di quanto ti aspettassi.

E, soprattutto, ama te stesso. Prenditi cura della tua salute, prenditi cura del tuo corpo, non preoccuparti delle sciocchezze. Rallegrati per ogni chilogrammo perso, lodati per ogni piccola vittoria nella lotta contro l’eccesso di peso. Quindi il processo di perdita di peso ti porterà solo piacere e gioia.