L’acqua aiuta a perdere peso?
Tutti hanno sentito, letto o visto in TV più di una volta che l’acqua è molto utile per il nostro corpo e va bevuta. Come berlo? Perché e quanto? Esaminiamo insieme questi problemi.
Allora perché l’acqua potabile è molto importante per noi:
– con l’aiuto dell’acqua, le tossine vengono rimosse dal nostro corpo – il risultato della scomposizione della BJU (proteine, grassi e carboidrati);
– aiuta ad accelerare il metabolismo, che non è poco importante quando si dimagrisce e nella lotta contro l’eccesso di peso;
– l’acqua è un lubrificante naturale per le nostre articolazioni e legamenti;
– la norma d’acqua quotidiana necessaria per noi ripristina l’elasticità e la compattezza della pelle;
– le cellule del corpo sature d’acqua possono solo dissolvere completamente i grassi.
Ognuno sta pulendo il proprio appartamento o la propria casa. Questo di solito accade ogni giorno, in cucina, di sicuro. Immagina che questo lasci la spazzatura in sacchi accatastati in un angolo. Cosa succederà dopo un certo tempo? Ti sei presentato? Questo è il caso del nostro corpo, ogni giorno è sulla buona strada per perdere peso e, di conseguenza, è necessario “portare fuori la spazzatura” da esso ogni giorno – sbarazzarsi di tossine e tossine. Ecco perché è necessario bere acqua ogni giorno per perdere peso e perdere peso.
Passiamo ora alla domanda importante: quanta acqua deve consumare il nostro corpo per perdere peso al giorno? Ci sono articoli diversi, opinioni diverse, ma alla fine arriviamo a la cifra media, che gli scienziati hanno già calcolato – 30 ml di acqua per chilogrammo di peso corporeo. Ora sarà facile per te calcolare la tua indennità giornaliera.
Quindi sorge la domanda successiva: come impari a bere il tuo tasso e quando è il momento migliore per bere?
Iniziamo la nostra mattinata con un bicchiere di acqua tiepida, non appena ci svegliamo, a stomaco vuoto. È meglio preparare un bicchiere o una bottiglia di acqua pulita in cucina la sera in modo che sia a temperatura ambiente. Puoi aggiungere una fetta di limone. L’acqua preparerà il tuo corpo per la colazione e ti aiuterà a prevenire la stitichezza.
Quando vorrai fare uno spuntino tra colazione e merenda, tra le quali ricordiamo, dovrebbero passare almeno tre ore, berrai facilmente qualche bicchiere d’acqua per ridurre la fame e l’appetito;
Nel processo di perdita di peso, si consiglia di aumentare l’attività fisica, almeno con allenamenti a casa o jogging, durante i quali è assolutamente necessario bere acqua – si consiglia di bere almeno mezzo litro di l’acqua, poiché la temperatura corporea aumenterà, il processo metabolico accelererà e l’acqua aiuterà a rimuovere tutte le tossine.
E assicurati di seguire una regola importante: distribuisci il liquido che bevi in modo che se ne consumi di più prima di cena, e poi come minimo, solo su richiesta del tuo corpo. Questo aiuterà a prevenire il gonfiore e a dormire meglio senza correre in bagno di notte.
Non affrettarti a bere l’intera quantità di acqua calcolata da te fin dai primi giorni. Inizia con almeno un paio di bicchieri, quindi raddoppialo entro una settimana e dopo un altro paio di giorni – alla norma. Dopotutto, i tuoi reni devono abituarsi al nuovo volume di liquidi che bevi, nonostante sia necessario per la tua salute.
Un altro buon consiglio è impostare un programma e dei promemoria per bere acqua durante il giorno. Questo può essere aiutato da vari programmi con promemoria sul telefono o sul computer, se ci lavori tutto il giorno. Allo stesso tempo, sarà un buon motivo per alzarsi dal posto di lavoro e fare una passeggiata per un po’ d’acqua. E la cosa più semplice è mettere una bottiglia d’acqua sul posto di lavoro in modo che sia sempre in vista. Questi programmi sono buoni da usare fin dall’inizio, fino a quando non si sviluppa l’abitudine di bere l’acqua che si assume. Altrimenti, puoi dimenticare l’acqua e ricordare solo la sera. E se bevi la tua norma la sera, cosa che, abbiamo già discusso sopra, non è raccomandata. Inoltre, porterà sicuramente all’edema il giorno successivo, beh, e all’aumento di peso sotto forma di un chilogrammo sulla bilancia.