3 semplici esercizi per aiutarti a rimanere in forma
Dopotutto, tutte le persone hanno bisogno di attività fisica. Il movimento è vita. Aiutano a mantenere la giovinezza e la forza, muovendosi e facendo una varietà di esercizi ogni giorno con regolarità, puoi vivere una vita lunga, felice e, soprattutto, sana.
1. Un esercizio che tutti conosciamo fin dall’infanzia è saltare la corda . Alcuni minuti di salto con la corda con brevi pause pompano tutto il corpo, tutti i muscoli sono coinvolti in questo esercizio, in particolare le gambe. Per le persone in sovrappeso, questo esercizio ti aiuterà a perdere peso se combinato con una dieta sana. Inoltre, l’esercizio sviluppa la resistenza del corpo, generalmente migliora il tono, rafforza i sistemi respiratorio e cardiovascolare. Inoltre, una corda per saltare, a differenza dei tapis roulant e di altri simulatori, è disponibile per tutti, è venduta in qualsiasi negozio con attrezzature sportive, ci sono un numero enorme di tipi di corde per saltare: dalle più semplici alle corde per saltare con conteggio automatico dei salti . Scegli quello che è conveniente per te e si adatta alla tua altezza.
2. Esercizio, è diventato noto solo di recente. Plank. Oggi questo è un esercizio molto popolare e ha guadagnato popolarità grazie alla sua unicità, il plank colpisce assolutamente tutti i muscoli del corpo come: lombari, tricipiti, bicipiti, muscoli della schiena, glutei e cosce. Inoltre, come l’esercizio precedente, aumenta la resistenza del corpo. Se hai una pancia piccola, l’asse ti aiuterà a rimuoverla poiché impegna tutti i muscoli addominali.
Un altro vantaggio che hanno pochi esercizi è che la barra ha un effetto positivo sulla postura di una persona. La barra deve essere eseguita correttamente per non farti del male. Il supporto è disteso, sugli avambracci al gomito, il corpo è dritto, teso.
Non ci dovrebbe essere alcuna flessione nella parte bassa della schiena. I piedi sono paralleli tra loro. Se sei nuovo in questo esercizio ed è difficile per te, nelle fasi iniziali, tieni premuta la barra per 10-17 secondi. Aumenta questo numero di 3-5 secondi ad ogni allenamento. Dopo che puoi tenere la barra per più di 1 minuto, puoi renderla più dura o semplicemente tenerla ancora più a lungo. Tipi di tavole più complesse: laterali, su braccia tese.
3. L’esercizio è il noto squat . L’esercizio è semplice, noto dalle lezioni di educazione fisica a scuola. Ma, tuttavia, efficace, colpisce principalmente i muscoli glutei, gastrocnemio e quasi tutti i muscoli delle gambe. Gli squat sono molto importanti da eseguire correttamente, altrimenti possono persino danneggiare la postura, i tendini e le articolazioni del ginocchio. Gambe leggermente più larghe della larghezza delle spalle, schiena dritta, leggermente inclinate in avanti, accovacciate superficialmente, fermandosi su una linea parallela al pavimento. Esegui 3-4 serie da 25-40 squat. Aumenta il numero di squat con ogni nuovo allenamento. Un tale esercizio aiuterà a mantenere il tono dei muscoli delle gambe, ma se vuoi pomparli, usa un carico, ad esempio i manubri. Se non li hai, puoi usare le bottiglie d’acqua.
Esegui questi 3 esercizi per un paio di approcci ogni giorno e in un mese vedrai sicuramente un risultato positivo.