plancia per esercizi per la stampa 60dda83538864
Giugno 25, 2021 By Modesto Corti Non attivi

Plancia per esercizi per la stampa

Gli esercizi a corpo libero stanno rapidamente guadagnando popolarità. Attirano con semplicità, convenienza, capacità di controllare il grado di carico.

Grazie a questa direzione, puoi liberarti dei chili di troppo, aumentare il tono muscolare, correggere i difetti della figura e ottenere una sferzata di energia. Le tavole sono una delle sottosezioni più efficaci in un ampio gruppo di esercizi. Se li fai ogni giorno, aumentando gradualmente il carico, puoi contare su seri cambiamenti positivi nel benessere e nell’aspetto.

Risultati garantiti:

  • I muscoli addominali sono rafforzati. Il plank è considerato l’esercizio perfetto per costruire dei bellissimi addominali. Questo è l’unico tipo di carico di profilo in cui tutti i gruppi muscolari richiesti lavorano contemporaneamente. Oltre ai cambiamenti esterni, sarà possibile notare cambiamenti positivi che influenzeranno il livello di forma fisica. Ci sarà forza per lavorare con grandi pesi, l’altezza del salto aumenterà e la qualità della respirazione addominale cambierà.
  • Riduce il rischio di lesioni alla schiena e alla colonna vertebrale. Nel processo di esecuzione delle tavole, i muscoli lavorano attivamente, ma senza stress inutili. Se fatto regolarmente, le fibre muscolari indebolite dal lavoro sedentario o da uno stile di vita sedentario si rafforzeranno al punto da poter sostenere nuovamente la colonna vertebrale. I dolori alla schiena e al collo scompariranno, i sintomi dell’emicrania scompariranno.

  • Il metabolismo accelera. La pratica dimostra che fare i plank aiuta a bruciare più calorie rispetto agli esercizi regolari volti a rafforzare i muscoli addominali. E per la maggior parte, questo fornisce proprio un metabolismo più attivo, che inizia in pochi secondi e dura per tutta la giornata.
  • La postura migliora. I muscoli rafforzati ti consentono di tenere la schiena in modo più uniforme, raddrizzare le spalle e unire le scapole. Una persona che pratica regolarmente il plank avrà un’andatura più leggera e uniforme. Una bella postura viene mantenuta in tutte le posizioni del corpo, previene la compressione dei vasi sanguigni e dei nervi nel rachide cervicale.
  • L’equilibrio migliora. Dopo diverse settimane di pratica, anche le persone più goffe iniziano a eseguire azioni piuttosto complesse: stare in piedi su una gamba per lungo tempo, mentre eseguono alcune manipolazioni aggiuntive. Si scopre che grazie alle tavole, la coordinazione è normalizzata, il che ha un effetto positivo su altri tipi di attività fisica.
  • La flessibilità di tutte le articolazioni è aumentata. Questo dà diversi tipi di risultati positivi contemporaneamente. Riduce il rischio di lussazioni, distorsioni, eventuali lesioni articolari. Una persona inizia a sentirsi più a suo agio, più libera, ancora più facile.
  • Il lavoro del sistema nervoso migliora. Molte persone notano che dopo aver completato le tavole, l’umore aumenta, i muscoli sono pieni di forza ed energia e l’umore migliora. Inoltre, l’esercizio lenisce notevolmente, rimuove le tracce di stress e allevia il cervello.

Per ottenere questi risultati, devi dedicare solo cinque minuti al giorno. Durante una sessione, si consiglia di eseguire costantemente i plank di base e le opzioni con il sollevamento di una gamba, esercizi dalla posizione del gomito e approcci laterali.