Esercizio per glutei e cosce
Glutei elastici e tonici e fianchi belli e snelli, completamente privi di “orecchie” e “calzoni” – il sogno di ogni donna che si rispetti. A meno che, naturalmente, la natura non abbia premiato una donna con attributi così preziosi di una bella figura. Ma anche queste donne fortunate devono mantenere dati così meravigliosi, altrimenti la natura semplicemente non perdonerà la negligenza di questi, senza dubbio, doni generosi!
Inoltre, belle cosce e glutei sono anche componenti importanti di una silhouette maschile sportiva. E se è così, la serie di esercizi proposta è raccomandata sia per gli uomini che per le donne.
Piegamenti a una gamba
Per eseguire questo esercizio, viene preso un manubrio nella mano sinistra e la gamba sinistra deve essere portata indietro. Segue un’inclinazione in avanti, ma proprio per il lavoro dei glutei, e non della schiena.
La gamba sinistra deve essere sollevata il più in alto possibile: in questo caso, il risultato atteso dipende direttamente dalla qualità del sollevamento.
Sali sul marciapiede
L’altezza minima del piedistallo è il livello a metà polpaccio e il massimo è il livello a metà coscia. Il numero consigliato di passi è 5-7, su ciascuna gamba.
Nel processo di esecuzione dell’esercizio, devi cercare di mantenere il corpo dritto, senza inclinarlo lateralmente di un millimetro. Questo è il momento chiave. E l’esercizio, a sua volta, garantisce non solo un “culo brasiliano”, ma anche una seducente schiena concava.
Squat con una fascia fitness
Una fascia fitness può essere acquistata in qualsiasi negozio di articoli sportivi. Il costo di un accessorio sportivo è di 120 rubli.
Per quanto riguarda l’esercizio con il suo utilizzo, l’elastico fitness dovrebbe essere allungato tra le cosce leggermente sopra le ginocchia e sedersi. Quindi vengono fatti passi di lato, alternando le gambe. E così via 10 volte per ogni gamba.
Affondamento incrociato
La posizione di partenza è in piedi. In questo caso, le mani dovrebbero essere sulla cintura, le gambe – alla larghezza delle spalle. E poi devi fare un passo indietro con una gamba e sederti sull’altra.
Dopo essere tornati alla posizione di partenza, l’esercizio deve essere eseguito con l’altra gamba. Il numero di ripetizioni per ogni gamba è 10 volte.
Ma per quelli con le ginocchia doloranti, questo esercizio è categoricamente controindicato. Non ci saranno risultati e farti del male non è facile, ma molto semplice.
Ponte sulla spalla
Devi sdraiarti sulla schiena, i piedi sono alla larghezza del bacino e le braccia sono sollevate. Il bacino dovrebbe essere sollevato in modo che le scapole poggino completamente sul pavimento.
Gli esercizi possono essere eseguiti a casa e anche in ufficio, se hai un minuto libero. Inoltre, per coloro che sono impegnati in un lavoro sedentario, sono semplicemente altamente raccomandati: l’esercizio fisico è un’efficace prevenzione delle emorroidi. Inoltre, l’esecuzione di questi esercizi allevierà la situazione del “retro quadrato” – eliminano l’assorbimento.
La serie di esercizi proposta aiuterà a raggiungere non solo l’elasticità del “quinto punto”, ma anche a sbarazzarsi dei “pantaloni” poco attraenti. E un risultato notevole non tarderà ad arrivare in 2-3 mesi, anche se i primi cambiamenti possono essere visti in un paio di settimane. A condizione che ti alleni quotidianamente, ovviamente.