Cosa ti impedisce di iniziare il fitness?
Molti ora vogliono condurre uno stile di vita attivo, iniziare a fare sport, mettere in ordine il proprio corpo, perdere peso. Ma per la maggioranza, questi sogni rimangono sogni e, ciò che è più triste, vengono fermati da ragioni completamente superabili.
.scopo
È necessario iniziare analizzando il tipo di risultato che si desidera ottenere.
Se vuoi dimagrire e tonificare il tuo corpo, basterà adeguare la tua dieta e aggiungere attività fisica, senza addentrarti nella giungla del fitness e della nutrizione sportiva. Cammina di più, iscriviti alla piscina, inizia a fare esercizi mattutini.
Se la qualità del corpo è fondamentalmente insoddisfacente, è necessario un lavoro più serio su te stesso. Poiché le lezioni saranno intense, è importante sapere se il corpo è pronto per loro nel suo stato attuale.
Se una persona conduceva uno stile di vita: divano-ufficio-divano, allora un inizio improvviso di formazione aggraverà solo lo stato di salute, e forse anche danneggerà.
Preparazione
La prima cosa da sapere è lo stato dei principali organi e sistemi. Per fare questo, è sufficiente andare a un appuntamento con un terapista locale, consultare e superare i test di base. Per fare sport senza nuocere alla tua salute, devi introdurre gradualmente l’attività fisica nella tua routine quotidiana.
Inizia con un leggero riscaldamento al mattino: “rotola” la testa sulle spalle, allunga le articolazioni principali (spalla, gomito, ginocchio, caviglia, ruota le mani, piega delicatamente il corpo ai lati). Aggiungi camminare. Quindi inizia a fare esercizi per i principali gruppi muscolari a casa. Impegnati senza fanatismo e ascolta i tuoi sentimenti: se durante l’esercizio compaiono vertigini, dolore pressante nell’ipocondrio, rallenta o interrompi del tutto l’esecuzione del complesso. Presta attenzione alle sensazioni articolari. Un mese e mezzo o due di tali esercizi prepareranno completamente il corpo per allenamenti più intensi. Certo, puoi venire in palestra armato di una serie di esercizi da Internet e guidare le macchine, ma sarebbe ancora più corretto parlare con un istruttore di fitness esperto (!) Che condurrà le prime sessioni individualmente e, tenendo conto delle tue capacità, crea una serie di esercizi. Quindi, acquisendo esperienza, puoi scegliere esercizi per quei gruppi muscolari che vuoi lavorare di più.
Atteggiamento psicologico
A volte è puramente psicologicamente difficile per un principiante venire in palestra, perché lì è circondato da corpi pompati in una bella forma, sembra a se stesso goffo e divertente. Ma qui devi davvero decidere cosa è più importante per te: l’opinione degli altri su di te o sulla tua forma fisica. Ovviamente puoi portare un amico o una ragazza per l’azienda, ma, di regola, questa è una distrazione e non ti consente di concentrarti completamente sull’allenamento.
E ovviamente vale la pena cambiare il tuo atteggiamento nei confronti del cibo. Non c’è corpo di qualità senza materiale da costruzione di qualità, cioè cibo.
Ascolta i tuoi sentimenti su dove e come è più comodo per te studiare – a casa da solo o in palestra come parte di un gruppo. Hai l’energia per le lezioni, se la giornata lavorativa ne ha presi troppe e forse è meglio dormire un po’ oggi. Superare ogni volta i sentimenti negativi dell’allenamento può creare una forte avversione per lo sport in generale.
Accendere più spesso la testa e ascoltare i segnali del proprio corpo è la strada per un corpo di qualità e uno stile di vita sano.
I nostri club “Fitness Land” si trovano in un luogo comodo e accessibile, unisciti a noi. Centri fitness per chi si prende cura di sé e del proprio corpo, siamo lieti di offrirvi un’ampia gamma di programmi di gruppo e di allenamento individuale. Puoi acquistare un abbonamento a un fitness club a un prezzo accessibile e conveniente e praticare boxe, pilates, yoga o danza.
Nei club ti aspettano un servizio eccellente, un’atmosfera amichevole e uno staff tecnico altamente qualificato. Insieme raggiungeremo i nostri obiettivi. Ci vediamo al club!