Super scolpire
Uno degli sport più facili e sicuri è l’aerobica. Tuttavia, ci sono alcune aree speciali che sono difficili da riportare sotto una tale descrizione. Uno di questi sistemi è Super Sculpt. Che cos’è? Questo è l’allenamento della forza, per il quale una persona deve avere un po’ di allenamento. La tecnica è adatta sia per uomini che per donne. L’articolo prenderà in considerazione i principi e le caratteristiche di base del sistema “Super Sculpt”.
Vari pesi sono utilizzati come attrezzatura principale nell’aerobica di forza. I pesi più popolari in tutti i tipi di fitness club sono i manubri. Inoltre, i manubri di grandi dimensioni, utilizzati nel bodybuilding, non sono adatti in questo caso.
Il proiettile più pesante non dovrebbe pesare più di 5 kg. È meglio usare manubri con pesi in gomma. Questi pesi sono i più sicuri. Quando vengono utilizzati, la possibilità di lesioni durante un allenamento intenso è significativamente ridotta.
Anche i bilancieri a pompa speciali vengono utilizzati abbastanza spesso. Questo peso è ideale anche per l’aerobica di forza. Una pompa è una tecnica di costruzione muscolare che prevede un gran numero di serie a basso peso. Con questo bilanciere speciale, puoi lavorare meglio le tue fibre muscolari. Nello specifico, nel nostro caso, viene eseguita la pompa. La scelta a favore di questo tipo di resistenza viene fatta se è necessario condurre un allenamento ad alta intensità. Il proiettile non dovrebbe essere pesante. Altrimenti non ne verrà fuori nulla.
Un altro tipo di onere sono le barre del corpo. Questa shell è spesso usata nel sistema Super Sculpt. Bodybar è uno speciale bastone ponderato del peso di non più di 5 kg a forma di tubo cavo metallico, incorniciato in plastica, piacevole al tatto. È un’alternativa al bilanciere. Il bodybar viene utilizzato in combinazione con i pancake o da solo.
L’aerobica di potenza viene eseguita anche utilizzando un tappetino da ginnastica, come quello utilizzato per lo yoga. Se non ce n’è, allora andrà bene un normale pad turistico. Alcuni esercizi vengono eseguiti utilizzando una piattaforma a gradini.
Anche gli espansori e una serie di altri gusci, basati sul principio dell’elasticità, sono attrezzature aggiuntive. Le scarpe sportive e le divise meritano un’attenzione particolare. Questi attributi dovrebbero essere comodi.
L’allenamento Super Sculpt dura circa un’ora. Si svolgono in più fasi:
– Riscaldamento. Viene eseguito per riscaldare i muscoli e prepararli ai carichi successivi.
– Parte principale. In questa fase vengono utilizzati gusci e pesi speciali. Il set di attrezzature può variare a seconda del fitness club.
– Completamento. Durante questa parte vengono eseguiti esercizi per rilassare e allungare i muscoli.
Quindi, abbiamo imparato cos’è Super Sculpt.
Resta da vedere quanto sia utile. La popolarità di questo programma è notevolmente aumentata negli ultimi anni, soprattutto tra il gentil sesso, in quanto consente di tonificare i muscoli dell’addome, dei glutei e delle gambe. Vale anche la pena evidenziare un’altra caratteristica del complesso “Super Sculpt”: la modifica del tempo e del carico di allenamento.
La tecnica Super Sculpt consente di caricare contemporaneamente tutto il corpo, compresi i glutei, la schiena, le gambe, le braccia e gli addominali. Uno dei vantaggi del sistema è l’eccellente combinazione di allenamento aerobico e di forza. Di conseguenza, il grasso in eccesso viene bruciato, il corpo diventa più plastico e la postura è bella. E questi non sono tutti i vantaggi di Super Sculpt.
La tecnica ha un effetto curativo, accelera il metabolismo nel corpo, migliora l’immunità, l’umore e rafforza il sistema cardiovascolare.