quali sono le caratteristiche del processo di allenamento in preparazione al concorso miss fitness bikini 60dda90dcd1ab
Luglio 3, 2021 By Modesto Corti Non attivi

Quali sono le caratteristiche del processo di allenamento in preparazione al concorso Miss fitness bikini

Gara di bikini fitness e caratteristiche del processo di allenamento.

La competizione bikini fitness è un’importante opportunità per metterti alla prova nel campo del fitness e mostrare i risultati del tuo duro allenamento.

Tuttavia, non sottovalutare i requisiti per i dati esterni degli offerenti. I parametri necessari della figura in questa competizione sono il sollievo muscolare tracciato, i muscoli elastici delle cosce, la vita sottile, la rotondità dei glutei e, soprattutto, l’assoluta assenza di grasso in eccesso sul corpo.

Secondo i regolamenti della competizione, i partecipanti non si sforzano di aumentare la massa muscolare durante il processo di allenamento preparatorio. Pertanto, dovresti lavorare con un’attrezzatura leggera in palestra. Tranne quando il partecipante ha bisogno di guadagnare più massa muscolare.

Gli allenamenti si svolgono a un ritmo intenso, che si basa su superset – l’esecuzione sequenziale di più esercizi per uno o più gruppi muscolari senza interruzione, e il metodo circolare – eseguendo gli esercizi specificati in un cerchio. Una parte integrante dell’allenamento sono i carichi cardio in grandi quantità per una potente combustione dei grassi.

Questo è lavoro su attrezzature cardiovascolari, esercizi cardio senza pesi e corsa.

L’intero processo di allenamento dovrebbe consistere principalmente nel mantenimento del tono muscolare, nello sviluppo della forza muscolare e nella combustione intensa dei grassi.

Programma di allenamento bikini fitness.

Il programma di allenamento per ogni partecipante è esclusivamente individuale, a seconda della costituzione della figura e degli obiettivi fissati per l’uno o l’altro gruppo muscolare. Ma in generale, il programma di allenamento consiste in carichi di forza intensi e cardio.

A sua volta, l’allenamento cardio richiede almeno 30-40 minuti prima della parte principale dell’allenamento e 15-20 minuti dopo. Immediatamente due settimane prima della performance, gli allenamenti cardio aumentano e vengono eseguiti sotto forma di allenamenti separati per un’ora ogni giorno o a giorni alterni.

In generale, il programma di allenamento consiste nell’elaborazione dei seguenti gruppi muscolari e dei corrispondenti esercizi di base:

1. Allenamento di gambe e glutei: squat con bilanciere, panca piana, piegamento in avanti con bilanciere, estensione delle gambe nel simulatore, oscillazione delle gambe in panca con i pesi.

2. Allenamento per la schiena: tirare un blocco verticale davanti a te e dietro la testa, tirare un bilanciere in pendenza, iperestensione, allargare i manubri sdraiati su una panca, trazioni.

3. Allenamento della pressa – torsione sulla panca, sollevamento delle gambe nell’impiccagione.

4. Allenamento delle spalle: premi e posiziona i manubri mentre sei seduto, portando le braccia in avanti con i manubri su una panca inclinata.

5. Allenamento delle mani: tirando il blocco verticale per i tricipiti, distensioni su panca con presa stretta, flessioni dalla panca, tirando la barra al petto in piedi.

7. Allenamento petto: manubri sdraiati e inclinati, panca piana. Il piano di allenamento è suddiviso in serie e superserie, che vengono eseguite in giorni diversi e mirano a sviluppare forza e resistenza.

Raccomandazioni per un principiante nell’allenamento fisico per un bikini fitness.

Attualmente, insieme allo sviluppo della categoria bikini fitness, il numero di candidati per la partecipazione alla competizione è in aumento. Molte ragazze si sforzano di partecipare a competizioni per perseguire i loro vari obiettivi di vita.

L’allenamento del principiante inizia, prima di tutto, con la ricerca di un allenatore che elabori un programma di allenamento individuale in base alle caratteristiche del fisico. Inoltre, tutta la preparazione avviene sotto la stretta guida di un personal trainer, nonché con il suo supporto.

Quindi, scegliendo un trainer, approvando un programma di allenamento e infine assicurando il desiderio di superare questo processo che richiede tempo, iniziano la dieta e l’allenamento fisico.

È importante che un partecipante al bikini fitness che parte da zero osservi i seguenti principi del processo di allenamento:

1. Osserva la misura dello stress: tutto l’allenamento dovrebbe essere di natura favorevole alla salute e andare per il bene del corpo.

2. Con una preparazione atletica scadente, è necessario iniziare il processo di allenamento con esercizi di rafforzamento generale.

3. Allena quanti più muscoli possibile in un allenamento.

4. I pesi non dovrebbero pesare meno di 2 chilogrammi, allenarsi in superserie senza riposo tre o quattro volte a settimana.

5. Ogni allenamento dovrebbe iniziare con un buon riscaldamento e terminare con un po’ di cardio.

Bisogna ricordare che il risultato desiderato non può essere raggiunto in un paio di mesi. La preparazione di un principiante può richiedere circa un anno e può anche richiedere investimenti materiali significativi nella fase iniziale.

Il lungo processo di preparazione al bikini fitness è dovuto al fatto che il vantaggio principale di questo tipo di competizione è la conservazione della naturalezza delle forme femminili senza l’uso aggiuntivo di farmaci chimici e ormonali. L’obiettivo dell’allenamento sono muscoli aggraziati, gonfiati ed elastici.