Bosu fitness: pro e contro, una serie di esercizi
Bosu (bosu) è un sistema di fitness che ha guadagnato popolarità in tempi relativamente recenti. Il proiettile utilizzato in questo sistema è chiamato trainer per l’equilibrio Bosu. Di per sé, è visivamente simile a metà di un fitball e, in effetti, è una piattaforma di plastica e il suo diametro è di 60 cm.Su cui si trova una cupola di gomma con un’altezza di 30 cm.Questa installazione può regolare l’elasticità del emisfero, è anche facile da trasportare grazie alla presenza di maniglie su di esso, che possono essere utilizzate anche in vari esercizi.
Questa unità è funzionale su entrambi i lati. Questa è l’origine del nome di questa invenzione. “Usa su entrambi i lati” in inglese è pronunciato come Both Side Use (Bosu). Bosu include tutte le proprietà di un fitball, ma è ottimo anche per il pilates. Lezione su Bosu aiuta a correggere e migliorare la postura, modellare il corpo, aumentare la flessibilità del corpo, allenare l’apparato vestibolare, attivare il lavoro di diversi gruppi muscolari, sviluppare destrezza e forza. Ma vale la pena considerare che ci sono anche restrizioni sulla salute e sul livello di forma fisica. Pertanto, ci sono diversi tipi di esercizi. Va inoltre tenuto presente che è necessario prendere in considerazione le raccomandazioni e le precauzioni quando si lavora con questa unità.
Prima di tutto, devi avere delle scarpe da ginnastica con suola antiscivolo. È abbastanza pericoloso usare questo simulatore senza scarpe. Prima di allenarsi direttamente sul simulatore, è necessario riscaldarsi. Prima di iniziare a padroneggiare la serie di esercizi, devi prima raggiungere lo stato in cui starai su bosu con gli occhi chiusi. Cioè, devi prima abituarti all’installazione, altrimenti le conseguenze possono anche essere traumatiche. Avendo raggiunto ulteriormente questo stato, a seconda degli obiettivi che ti sei prefissato, vale la pena elaborare esercizi aerobici, mentre Bosu eseguirà la funzione di un passo. Quindi puoi iniziare a fare esercizi di stretching e di forza.
È necessario aumentare il carico passo dopo passo, non è necessario affrettarsi. Per i principianti, le lezioni dovrebbero essere tenute non più di due volte a settimana.
Ecco alcuni esercizi che puoi praticare a casa. Include il lavoro su vari gruppi muscolari (addominali, braccia, petto, glutei, gambe, ecc.).
Non dovresti aspettarti una rapida perdita di peso da Pilates. Se ti alleni regolarmente, ma allo stesso tempo non segui una dieta sana e carichi cardio moderati, il peso non diminuirà in modo significativo. Ma quasi dopo la prima lezione di Pilates, puoi sentire che il tuo corpo sta diventando più forte e più attivo. Poche attività e i muscoli inizieranno a rianimarsi e la tensione alla schiena scomparirà. Dopo alcuni mesi, i dolori e i problemi causati dal sovraccarico dei muscoli del collo, della schiena e dell’addome scompariranno e l’umore inizierà a migliorare. I movimenti diventeranno aggraziati e aggraziati. Il corpo avrà un aspetto migliore non a causa della drammatica perdita di peso, ma grazie all’effetto dei muscoli tonici.
Il primo esercizio si esegue stando in piedi sul rig. Le gambe sono leggermente divaricate, piegate alle ginocchia, le braccia piegate ai gomiti e leggermente distanti dal corpo. Affondo con una gamba di lato. Allo stesso tempo, raddrizza le braccia durante un affondo e rimettile dietro la schiena. Prendi la posizione di partenza e lanciati dall’altra parte. Devi ripetere l’esercizio 15 volte in ogni direzione.
Il secondo esercizio viene eseguito accovacciato. Le ginocchia devono essere centrate, le braccia devono essere fissate dal lato della piattaforma, la schiena deve essere dritta, parallela al pavimento. Durante l’affondo, devi raddrizzare la gamba e il braccio opposto allo stesso tempo, indugiare per un paio di secondi e tornare alla sua posizione originale. Ripeti l’esercizio 15 volte in ogni direzione.
Il terzo esercizio si esegue stando sdraiati su un fianco. Devi allargare le gambe ai lati e fissarle sul pavimento, le mani dietro la testa, i gomiti ai lati. Negli affondi, piegati ai lati delle gambe e torna alla posizione di partenza. L’esercizio viene ripetuto 30 volte.