Bodybuilding femminile
Bodybuilding – costruzione dell’architettura del corpo utilizzando attrezzature per esercizi, bilancieri, manubri. Nel mondo moderno, una donna ha bisogno di sentirsi forte. È passato molto tempo in cui gli uomini dettavano le proporzioni del “sesso debole” del corpo, dei capelli lunghi e delle gonne.
Ogni donna ha il suo standard di un bel corpo. Alcuni vogliono che abbiano una vita snella, mentre altri vogliono migliorare il sollievo del loro corpo.
Il bodybuilding per le donne ti aiuterà a modellare la figura che desideri. Puoi creare la tua vita ottimale, la pancia soda, il seno sodo, il culo appetitoso e le gambe meravigliose. È sufficiente acquistare un allenatore sportivo.
Molto spesso, le donne scelgono il fitness, perdono peso allo stesso tempo, ma alcune parti del corpo rimangono deboli e cadenti.
Il bodybuilding femminile è un allenamento pensato con la mente, grazie al quale si svilupperanno tutti i muscoli del corpo, e miglioreranno le condizioni della pelle e la salute. Una vita slanciata non è affatto un omaggio alla moda, ma alla qualità del tuo benessere fisico.
C’è una certa coerenza sia nella cura del viso che in quella del corpo. La catena di detersione – tonificazione – idratazione è un programma quotidiano indispensabile per le bellezze. La cura della figura dovrebbe anche essere percepita come una necessità facile da eseguire e una vita sottile.
1. Se nella prima fase della cura del viso le donne usano struccanti, allora nel bodybuilding femminile vale la pena liberare il corpo dai depositi di grasso. In questa fase, un esercizio per ogni parte del corpo dovrebbe essere eseguito intensamente da 15 volte, aumentando gradualmente il numero di approcci da 3 a 7. Questo ti renderà più duraturo e ti permetterà di passare al punto successivo.
2. A questo punto tonificare i muscoli eseguendo gli stessi esercizi con aumento di peso incrementale. È meglio iniziare con 5 set.
3. Prendendoci cura del viso, applichiamo una crema idratante sulle aree che necessitano di idratazione, ad esempio nelle aree intorno alla zona T. Durante gli esercizi della 3a fase, oltre a 7 approcci con il peso, dovresti fare esercizi aggiuntivi sulle zone che ritieni problematiche. Diciamo che il tuo primo bisogno è una vita snella, quindi presta particolare attenzione aggiungendo un nuovo esercizio.
Per l’elasticità e la rotondità dei glutei, sono più adatti 2 tipi di esercizi.
# 1 Squat
La schiena dovrebbe essere dritta, tra le ginocchia e l’addome, un angolo di 30 gradi. La distanza tra le gambe dovrebbe essere uguale a due braccia che sporgono tra le ginocchia. Lo stesso esercizio può essere automatizzato utilizzando il simulatore universale di Smith, che può essere utilizzato anche per il torace sostituendo una panca.
# 2: Affondi
Possono essere eseguiti sia con manubri che con una barra. Mettiamo una gamba in avanti di 90 gradi, la seconda cade quasi a terra, ma non la tocchi. Durante questo esercizio, il respiro diventa disordinato a causa di un buon lavoro sul corpo.
# 3: Esercizio addominali:
Per ottenere una vita snella, devi prima rafforzare i muscoli addominali. Per fare questo, è sufficiente attirare e rilassare regolarmente i muscoli addominali. I muscoli obliqui dell’addome si allenano meglio stando sdraiati sulla schiena e alzando alternativamente la mano destra al ginocchio sinistro, il ginocchio destro alla mano sinistra. Gli addominali inferiori dovrebbero essere allenati con il sollevamento delle gambe.
Per un torace elastico – macchina da palestra di Smith (pressa inclinata). È anche efficace un esercizio a farfalla, in cui devi prendere 2 manubri e allargare le braccia, come ali di farfalla, di lato. Puoi anche usare cavi per questo esercizio.
Scegliere un trainer per bodybuilding
Quando scegli un fitness club, presta attenzione alla distanza dal club sportivo, più a lungo vai in palestra, più è probabile che abbandoni questa occupazione. Pertanto, prima devi decidere piuttosto con una società sportiva (o più nel distretto) e solo dopo procedere alla scelta di un allenatore.
L’allenamento fisico, compreso il bodybuilding, è importante da fare sotto la guida di un allenatore professionista. Soprattutto se stiamo parlando di visitatori alle prime armi in palestra. Nella fase iniziale, è difficile comprendere in modo indipendente la varietà esistente di esercizi di forza e selezionare i carichi. Il formatore svilupperà un programma speciale in base al quale verranno condotte le lezioni. Durante la stesura di un piano di allenamento, verranno prese in considerazione le tue caratteristiche fisiologiche. Inoltre, riceverai consigli personalizzati su una corretta alimentazione e routine quotidiana.
Quando si lavora con un personal trainer, il risultato desiderato si ottiene molto più velocemente. Durante l’allenamento, l’attenzione del mentore sarà rivolta esclusivamente a te. Il trainer ti aiuterà a sviluppare la tecnica corretta per eseguire gli esercizi, controllare la posizione del corpo e ricordarti la corretta respirazione. Dopo diversi corsi di formazione, le competenze acquisite verranno portate all’automaticità.
Un personal trainer di bodybuilding è anche una garanzia per la tua sicurezza: allenarsi con lui riduce al minimo il rischio di lesioni. Affida la cura della tua forma fisica ad un vero professionista!