bodybuilding alcuni consigli utili su come diventare un bodybuilder 60dda7b48b95f
Settembre 10, 2021 By Modesto Corti Non attivi

Bodybuilding. Alcuni consigli utili su come diventare un bodybuilder

Molte persone, uomini e donne, si chiedono come si diventa bodybuilder. La Bilancia è solo un singolo aspetto di come diventarlo.
Diventare un bodybuilder è possibile solo sotto la supervisione o la formazione di un medico del fitness.
Prima di chiedersi come si diventa bodybuilder, bisogna capire il duro lavoro che lo sport richiede. Il bodybuilding non include pillole o sostanze illegali. Comprendere il bodybuilding richiede pazienza, tempo, disciplina e un atteggiamento sano e positivo.

Raccomandazioni.

Ci sono altre cose fondamentali da sapere su come diventare un bodybuilder:

  • Dieta e nutrizione. Una persona che è seriamente intenzionata a costruire il proprio corpo dovrebbe mangiare bene. Quando una persona inizia un programma di sollevamento pesi, ha bisogno della quantità appropriata di calorie per fornire forza ed energia.
  • Si consigliano metodi bottom-up e up-down.
  • Per aumentare di peso, devi essere in grado di controllare i tuoi ormoni naturali e non ricorrere a integratori alimentari o sostanze pericolose. Ciò può essere ottenuto attraverso un sonno e un riposo adeguati.

Ci sono molti modi per diventare un bodybuilder. È meglio chiedere il parere di un allenatore o di un medico che può guidarti correttamente su come diventare un bodybuilder.

Allenamenti per bodybuilder per un rapido aumento della massa muscolare.

Vuoi sapere come imparare ad allenarti correttamente da solo? Se è così, continua a leggere e ti mostrerò la strada giusta. Ti fornirò anche una varietà di allenamenti per bodybuilder

Allenamento bodybuilder
Se sei un principiante, segui l’allenamento bodybuilder per principianti. Fa allenamenti per tutto il corpo tre volte a settimana.
Se hai utilizzato l’allenamento bodybuilder stile dito di 6-12 mesi e senti che stai facendo progressi, puoi iniziare a utilizzare un diverso tipo di allenamento bodybuilder, alcuni dei quali sono descritti di seguito.
Volume di allenamento. Dovresti iniziare a usare la cosiddetta divisione di una parte del corpo. Questo è quando alleni i singoli gruppi muscolari durante diversi allenamenti. Il metodo permette di concentrarsi su determinati muscoli per poter lavorare meglio con loro, con più volume.

Allenamento di potenza

L’allenamento della forza non è così popolare come l’allenamento del volume, ma è un altro stile di bodybuilding comprovato ed efficace. In generale, i muscoli più forti saranno più grandi. Il normale allenamento della forza non porta a buoni risultati. L’allenamento della forza non fornisce abbastanza lavoro. Che di solito fa sì che i muscoli si riparino e crescano. Tuttavia, l’allenamento della forza ti darà risultati molto migliori a lungo termine. Dovrebbero essere combinati con l’allenamento del volume per darti i migliori risultati possibili nella costruzione muscolare.

Alta intensità di allenamento
Un’elevata intensità di apprendimento significa svolgere più lavoro in meno tempo. L’allenamento ad alta intensità non è così provato come i due tipi precedenti. Ma molte persone hanno ottenuto grandi risultati da questo tipo di allenamento. Ha anche allenamenti più brevi, quindi vale la pena dare un’occhiata.

Superset e triset

Superset e triset sono una forma di allenamento in cui si eseguono esercizi direttamente uno dopo l’altro con pochissimo riposo. Questo è un ottimo modo per aumentare l’intensità del lavoro e far lavorare i muscoli di più in meno tempo. D’altra parte, non puoi usare pesi pesanti come con questo tipo di allenamento.

Densità di allenamento

L’allenamento di densità è un altro tipo di allenamento per bodybuilder che aumenterà l’intensità. Fondamentalmente, ottieni più lavoro svolto in un breve lasso di tempo. Il modo più semplice per farlo è ridurre il periodo di riposo tra le serie durante il normale allenamento.

Allenamento di resistenza.

Ogni volta che parliamo di bodybuilding serio e costruzione muscolare, sappiamo che si tratta di un processo complesso in cui ci sono diversi elementi, principi e metodi specifici, modifica di programmi e procedure di allenamento, ecc… Tuttavia, l’allenamento della forza è diverso dall’allenamento di resistenza. Sai perché?
Sì, il bodybuilding è diverso dall’allenamento della forza e dall’allenamento della resistenza. Ognuno di loro è diverso dall’altro.
Il compito del bodybuilding è arrivare al risultato desiderato. L’obiettivo principale del bodybuilder è l’estetica della bellezza con le caratteristiche fisiche umane.
L’allenamento di resistenza prepara il tessuto muscolare a regolare la tensione per periodi di tempo più lunghi prima che si raggiunga l’affaticamento muscolare.
Con questo in mente, alcune cose cambiano a seconda dello scopo che vorresti raggiungere.

Se ci concentriamo sul bodybuilding, allora stiamo cercando di aumentare la massa muscolare. E poiché il compito era quello di pompare il tessuto muscolare, era una priorità farlo con l’aiuto dell’allenamento della forza.

Se alleni il tessuto muscolare con maggiore potenza, possono verificarsi sia ipertrofia funzionale (aumento delle cellule muscolari) che ipertrofia non funzionale.
In pratica, l’ipertrofia sarà un aumento della massa muscolare accompagnato da una notevole forza muscolare. Al contrario, l’ipertrofia non funzionale sarà accompagnata da un aumento della massa muscolare che non svolgerà alcuna funzione.

Semplicemente l’obiettivo più tipico dei bodybuilder è quello di ottenere grandi muscoli senza la loro funzionalità di forza. Pertanto, pongono grande enfasi sui grandi gruppi muscolari.
Questo è il motivo per cui vedi spesso i grandi bodybuilder sollevare pesi più leggeri rispetto alle loro controparti olimpiche.
Non pensare che l’allenamento di forza e resistenza da solo ti aiuterà a costruire muscoli. Anche la ginnastica può contribuire a questo.