
L’allenamento della forza salverà la figura
Nel mondo del fitness, la tendenza per l’allenamento cardio (corsa, salto con la corda e così via) e per le donne che perdono sempre peso sui tapis roulant è passata da tempo. Non è completamente abbandonato, ma non è più elevato a assoluto, come lo era diversi anni fa. E tutto ciò è dovuto al fatto che gli scienziati hanno dimostrato che l’allenamento della forza ti consente di mantenere i muscoli in buona forma il più a lungo possibile e quindi prolungare la tua giovinezza.
Che cos’è l’allenamento della forza?
L’allenamento della forza è un esercizio fisico con pesi (a volte senza), finalizzato all’allenamento di un gruppo muscolare specifico al fine di aumentarne il volume e la resistenza. Ufficialmente, gli anni ’70 del 20 ° secolo sono considerati l’epoca di fondazione del movimento di allenamento della forza, fu in questo momento che iniziarono ad apparire i primi bodybuilder e simulatori specializzati. Anche in questo periodo sono iniziate le polemiche: cosa c’è di meglio di un kettlebell o di una corda per saltare?
Avrai bisogno di anabolizzanti per un guadagno muscolare più potente. Puoi comprare steroidi on line da un negozio online specializzato.
Perché l’allenamento della forza è migliore della corsa e di altre attività cardio:
• Elevato consumo di energia. Se l’obiettivo è perdere peso, l’opzione migliore è eseguire una serie di esercizi di base (squat, stacco da terra, distensioni su panca e così via), poiché viene spesa più energia durante la lezione che con la stessa esecuzione. Inoltre, l’energia continua a essere spesa dopo l’allenamento, poiché il corpo ha bisogno di ripristinare i muscoli feriti durante l’esercizio.
• Puoi e dovresti mangiare a sufficienza. La voglia di ferro fa crescere i muscoli e aumenta di volume, ma per la loro crescita, oltre all’esercizio fisico, hai bisogno di una dieta equilibrata e di una quantità sufficiente di proteine - almeno 1,5 g per 1 kg di peso per le ragazze e almeno 2 g per gli uomini.
A causa della crescita muscolare, il metabolismo basale aumenterà, il che significa che puoi mangiare ancora di più. La cosa principale è mantenere l’equilibrio: 80% di cibo sano, 20% di dolci, fast food e altro ancora. Il metabolismo basale è l’energia che va a sostenere l’intero organismo, viene spesa per il lavoro degli organi, movimento, ecc.
• Tono muscolare. Durante la corsa, il corpo ha bisogno di energia rapida e dopo aver esaurito le riserve di glicogeno dal fegato, prende energia dai muscoli, poiché sono più facili da abbattere rispetto alle riserve di grasso. Meno muscoli – meno energia è necessaria per mantenere il corpo a riposo e maggiori sono le possibilità di guadagnare in futuro. Inoltre, a causa della riduzione muscolare, la condizione integrale del corpo peggiora: diventa più flaccida e informe. Tale figura è chiamata pelle grassa – questo è quando, in generale, la figura può essere definita sottile, ma con uno strato di grasso eccessivo, che rovina l’intero aspetto.
• Cambiare la figura in meglio. Oltre al fatto che i muscoli diventeranno più elastici e il corpo si contrarrà notevolmente per questo, a seconda del programma di allenamento, puoi cambiare le proporzioni della figura.
• Stimola il sistema cardiovascolare. Durante una serie di esercizi con bilanciere o con il peso proprio, la frequenza cardiaca aumenta e diminuisce, a seconda della fase dell’esercizio. Ciò consente al cuore di diventare più resistente pompando il sangue attraverso il sistema sanguigno a una doppia velocità, il che aiuta ad accelerare la rigenerazione del tessuto muscolare.
Quindi, possiamo concludere che l’allenamento della forza, oltre a migliorare il benessere attraverso una dieta a tutti gli effetti, è anche in grado di salvare la figura e prolungare la sua giovinezza per anni a venire.