l 8217 allenamento della forza salver la figura 60dda7651c52f
Settembre 24, 2021 By Modesto Corti Non attivi

L’allenamento della forza salverà la figura

Nel mondo del fitness, la tendenza per l’allenamento cardio (corsa, salto con la corda e così via) e per le donne che perdono sempre peso sui tapis roulant è passata da tempo. Non è completamente abbandonato, ma non è più elevato a assoluto, come lo era diversi anni fa. E tutto ciò è dovuto al fatto che gli scienziati hanno dimostrato che l’allenamento della forza ti consente di mantenere i muscoli in buona forma il più a lungo possibile e quindi prolungare la tua giovinezza.

Che cos’è l’allenamento della forza?

L’allenamento della forza è un esercizio fisico con pesi (a volte senza), finalizzato all’allenamento di un gruppo muscolare specifico al fine di aumentarne il volume e la resistenza. Ufficialmente, gli anni ’70 del 20 ° secolo sono considerati l’epoca di fondazione del movimento di allenamento della forza, fu in questo momento che iniziarono ad apparire i primi bodybuilder e simulatori specializzati. Anche in questo periodo sono iniziate le polemiche: cosa c’è di meglio di un kettlebell o di una corda per saltare?

Avrai bisogno di anabolizzanti per un guadagno muscolare più potente. Puoi comprare steroidi on line da un negozio online specializzato.

Perché l’allenamento della forza è migliore della corsa e di altre attività cardio:

• Elevato consumo di energia. Se l’obiettivo è perdere peso, l’opzione migliore è eseguire una serie di esercizi di base (squat, stacco da terra, distensioni su panca e così via), poiché viene spesa più energia durante la lezione che con la stessa esecuzione. Inoltre, l’energia continua a essere spesa dopo l’allenamento, poiché il corpo ha bisogno di ripristinare i muscoli feriti durante l’esercizio.
• Puoi e dovresti mangiare a sufficienza. La voglia di ferro fa crescere i muscoli e aumenta di volume, ma per la loro crescita, oltre all’esercizio fisico, hai bisogno di una dieta equilibrata e di una quantità sufficiente di proteine ​​- almeno 1,5 g per 1 kg di peso per le ragazze e almeno 2 g per gli uomini.


A causa della crescita muscolare, il metabolismo basale aumenterà, il che significa che puoi mangiare ancora di più. La cosa principale è mantenere l’equilibrio: 80% di cibo sano, 20% di dolci, fast food e altro ancora. Il metabolismo basale è l’energia che va a sostenere l’intero organismo, viene spesa per il lavoro degli organi, movimento, ecc.
• Tono muscolare. Durante la corsa, il corpo ha bisogno di energia rapida e dopo aver esaurito le riserve di glicogeno dal fegato, prende energia dai muscoli, poiché sono più facili da abbattere rispetto alle riserve di grasso. Meno muscoli – meno energia è necessaria per mantenere il corpo a riposo e maggiori sono le possibilità di guadagnare in futuro. Inoltre, a causa della riduzione muscolare, la condizione integrale del corpo peggiora: diventa più flaccida e informe. Tale figura è chiamata pelle grassa – questo è quando, in generale, la figura può essere definita sottile, ma con uno strato di grasso eccessivo, che rovina l’intero aspetto.
• Cambiare la figura in meglio. Oltre al fatto che i muscoli diventeranno più elastici e il corpo si contrarrà notevolmente per questo, a seconda del programma di allenamento, puoi cambiare le proporzioni della figura.
• Stimola il sistema cardiovascolare. Durante una serie di esercizi con bilanciere o con il peso proprio, la frequenza cardiaca aumenta e diminuisce, a seconda della fase dell’esercizio. Ciò consente al cuore di diventare più resistente pompando il sangue attraverso il sistema sanguigno a una doppia velocità, il che aiuta ad accelerare la rigenerazione del tessuto muscolare.

Quindi, possiamo concludere che l’allenamento della forza, oltre a migliorare il benessere attraverso una dieta a tutti gli effetti, è anche in grado di salvare la figura e prolungare la sua giovinezza per anni a venire.