Esercizi per gambe snelle
Gli esercizi per gambe snelle, che oggi esistono in un’ampia varietà di opzioni, non solo aiuteranno a rendere le tue gambe belle e snelle, ma aiuteranno anche a mantenerle in salute.
Una serie di esercizi correttamente selezionati aiuterà a evitare una tale malattia, che è abbastanza comune oggi, come l’artrosi dell’articolazione del ginocchio.
Quindi, andiamo direttamente agli esercizi stessi:
1. Allungare e rafforzare i muscoli interni della coscia
Prima di iniziare l’esercizio, devi sederti sul pavimento e allargare le gambe il più possibile ai lati. Quindi, esegui alternativamente le inclinazioni sulla gamba sinistra, in avanti e poi sulla gamba destra.
Quando esegui questo esercizio, dovrsti cercare di mantenere la schiena il più dritta possibile. Quando si tocca il punto più basso, provare a fissare questa posizione per dieci o venti secondi. Il numero di ripetizioni va da venticinque a trenta. Questo esercizio è ottimo per iniziare una serie di esercizi per le gambe poiché riscalda e allunga i muscoli.
Dopo aver completato questo esercizio, puoi sdraiarti sul pavimento per qualche minuto e rilassarti, chiudendo gli occhi e pensando a qualcosa di piacevole, rilassante.
2. Esercizio per rafforzare i muscoli del polpaccio
Per eseguire efficacemente questo esercizio, hai bisogno di una panca, o di un oggetto piatto che ti permetta di stare in piedi su di essa con due piedi.
Stiamo in piedi sul bordo della panchina, prendendo il supporto con le mani contro il muro. In questo caso, i talloni dovrebbero pendere dal bordo della panca. Dopo aver preso la posizione corretta, iniziamo a eseguire un movimento su e giù, stando in punta di piedi, cercando di ottenere la massima ampiezza.
Il numero di ripetizioni è almeno trenta.
Al termine di questo esercizio, sentirai disagio nei giochi, simile a bruciore e tensione. Questo significherà che hai fatto tutto bene. Nel tempo, il numero di ripetizioni dovrà essere aumentato.
3. Calci
Prima di iniziare questo esercizio, devi prendere la posizione di partenza: metti i piedi alla larghezza delle spalle, metti le mani sulla cintura. La schiena è dritta, guardiamo davanti a noi.
Eseguiamo un passo con la gamba destra in avanti e pieghiamo la gamba, accovacciandoci finché la coscia non è parallela al pavimento. In questo caso, è necessario ricordare sempre che il ginocchio dovrebbe trovarsi sullo stesso asse verticale del piede. Il numero di ripetizioni è da dieci a quindici affondi con ciascuna gamba.
Questo esercizio massimizza l’esterno del polpaccio e delle cosce.
4. Oscillare le gambe sdraiate sulla schiena
Prima di iniziare l’esercizio, devi sdraiarti sul pavimento, sul lato destro. La mano destra è posta sotto la testa, la mano sinistra è premuta saldamente sul pavimento con il palmo rivolto verso il basso.
La gamba sinistra si alza, da trenta a quaranta centimetri, e scende lentamente, senza toccare la gamba destra. L’esercizio deve essere eseguito nel modo più dinamico ed energico possibile, alzando la gamba ogni secondo e abbassandola lentamente, senza toccare la superficie della seconda gamba.
Il numero di ripetizioni è sessanta per gamba. L’esercizio impegna completamente tutti i muscoli della coscia e consente di eliminare rapidamente un fenomeno così spiacevole come l’effetto dei calzoni.
5. Esercizio per rafforzare i muscoli delle gambe e dei glutei
La posizione di partenza è in piedi a quattro zampe, la schiena è dritta. Alziamo le gambe una ad una, cercando di estendere il tallone verso di noi il più possibile. Il corpo dovrebbe essere allungato, la gamba dovrebbe essere parallela al corpo. L’ampiezza di questo esercizio è minima. Il numero di ripetizioni è trenta per gamba.